1. La grande regata delle zucche 

Ogni anno nel mese di ottobre si svolgono negli Stati Uniti, in Canada e in Germania regate speciali in occasione di Halloween. Ciò che le caratterizza è il fatto che non si svolgono con imbarcazioni classiche, ma al loro posto sono usate zucche!

  1. Chess boxing

Per chi dice che giocare a scacchi è noioso, ecco a voi un’alternativa molto movimentata. Uno sport che unisce la pura forza fisica del pugilato con l’astuzia e l’intelligenza degli scacchi. Nel corso della partita si alternano 4 minuti di scacchi a 3 minuti di pugilato. Vince chi fa per primo uno scacco matto o mette KO l’avversario.

  1. Basket su monociclo

In queso sport le regole sono per lo più quelle del basket, ma la peculiarità di questa attività è che i giocatori si spostano all’interno del campo muovendosi con un monociclo. Il pubblico potrà quindi ammirare sia i canestri che gli equilibrismi. Le risate sono assicurate!

  1. Slackline

Lo slacklining è uno sport avventuroso che nasce in California e consiste nel camminare, correre e fare trick stando in equilibrio su una fettuccia flessibile ed elastica, larga dai 2 ai 5 cm. Si sviluppa inizialmente nell’ambiente dell’arrampicata sportiva per migliorare le capacità della scalata, ma ad oggi ci sono varie sfaccettature di questo sport tra cui il trickline, longline e highline. 

In particolare l’highlining è la versione per i più temerari. Si pratica in montagna a grandi altezze con la fettuccia legata a due rocce sulle estremità opposte di uno strapiombo. L’adrenalina sarà al massimo!

Hits: 142