Ti piacerebbe vivere esperienze uniche sul lago di Como? Lierna fa al caso tuo…

Lierna è un borgo storico tanto bello quanto particolare, qui infatti, puoi passare una giornata a dir poco indimenticabile.
Cosa ci sarà mai per essere definita così particolare? Beh scopriamolo insieme…
Ogni anno,un giorno d’estate si svolge una manifestazione molto importante che tratta come argomento principale la ricostruzione del soggiorno di prigionia della regina Adelaide di Borgogna, un vero spettacolo di luci,fuochi, musica, cibo tradizionale, e per lo più, si può essere protagonisti per un giorno; accenno solo della presenza di topi, il resto sta a voi scoprirlo.
Lo spettacolo è una valida opzione per passare la serata in modo alternativo.
Per quanto riguarda la mattina e il pomeriggio invece, può incuriosire molto un tour sul lago di Como a bordo di un’ Amphicar 770, prima in Europa.
L’ Amphicar è una macchina davvero inusuale, grazie alla sua particolare struttura, infatti, è in grado di passare da terra ad acqua, a bordo di questa è possibile fare il giro del lago, sia guidato che in autonomia, il tour varia dai 30 minuti alle 4 ore.
Interessanti sono anche i santuari e il castello da visitare; e se c’è tempo perchè non fare un bel bagno a riva bianca o a riva nera?
Beh si dovrà anche mangiare no? Per questo vi consiglio il ristorante “ il crotto”, proprio davanti a riva bianca.

alla prossima… e come sempre occhio al Bertocchio.

Hits: 241