Coronavirus

Coronavirus a scuola – 5

Riflessioni di una studentessa della classe 1BOPT. (prof. Alessia Romano)

Durante questo periodo di emergenza da coronavirus ho riflettuto molto su tanti aspetti della mia vita. Sono una persona riflessiva, dà peso alle azioni, alle parole e alle piccole cose che si compiono quotidianamente e alcune volte prese sotto gamba da tutti noi. Noi pensiamo che tutto quello che andremo a svolgere siano azioni banali, ma se ci si mette a pensare si capirà che in realtà non sono poi così scontate ma bensì importanti. […]

Di positivo ho capito la vera importanza delle persone che fanno parte di me e della mia quotidianità, provo una certa mancanza per varie persone che spero di rivedere presto. Sono un po’ indaffarata anche se siamo tutti a casa perchè devo studiare, fare i compiti e seguire le lezioni ma anche a livello di famiglia. In famiglia siamo in tanti, infatti ho tre fratelli più piccoli. Essendo la più grande devo aiutare i miei genitori a fare le pulizie di casa, essere a disposizione per la nonna ma soprattutto andare a fare la spesa ogni giorno essendo che nel mio paese non c’è la presenza di un supermercato. 

Spero solo che tutto questo finisca presto e che si ritorni alla normalità, nonostante tante persone se ne stiano fregando. 

Hits: 31