Coronavirus Sport

Coronavirus a scuola -9

IN VIAGGIO VERSO OLYMPIA

INSIEME CE LA FAREMO!

Come gestire in modo costruttivo la “reclusione casalinga”, mantenendoci in salute ed accorciando le distanze sociali?

I prof. di Scienze motorie Colombo Ilaria, Mazzarella Rosa e Sangalli Stefano, per rispondere a questo interrogativo hanno proposto ai loro studenti e alle loro famiglie un viaggio immaginario di 1363 km, ossia la distanza che separa in linea retta Lecco da Olympia, città greca dove sono nate le Olimpiadi e luogo dove si celebre il rito dell’accensione della fiamma Olimpica. 

Come partecipare? Le modalità sono essenzialmente 2: utilizzando degli attrezzi ginnici (cyclette, tapis roulant ect…), oppure facendo riferimento al contapassi ormai presente su tutti i cellulari. Ogni giorno ciascuno studente o nucleo famigliare riporta nella tabella Excel condivisa i km complessivi percorsi nel corso della giornata. All’iniziativa stanno aderendo anche alcuni insegnanti! 

Il tempo massimo per raggiungere Olympia è di un mese. Quante classi riusciranno a raggiungere la meta? Chi lo farà più velocemente? Una volta raggiunta Olympia e accesa la fiamma Olimpica ci si fermerà o si proseguirà per un’altra destinazione? 

Non ci resta che attendere per dare una risposta a questi interrogativi… nel frattempo…

#IO MI MUOVO

#… E INSIEME CE LA FAREMO!



Hits: 21