Musica

Musica per Bambini

Rancore, all’anagrafe Tarek Iurcich, ha pubblicato nella giornata del 1ºgiugno 2018 la sua ultima fatica musicale: Musica per Bambini.

Musica per Bambini, disco che ha ricevuto le lodi della critica, è il primo lavoro di Rancore realizzato senza Dj Myke dai tempi del primo disco, SeguiMe, uscito nel 2003.

Per usare le parole del Rapper del Tufello, “Questo disco è stato costruito in parte in maniera razionale e in parte in maniera naturale, nel senso di ’emotiva’. È il tentativo di fare un disco un po’ provocatorio e un po’ sincero, che analizzasse proprio il linguaggio come concetto.” (Fonte: hano.it).

Musica per Bambini non è solo un disco, è una storia, un insieme di storie che raccontano situazioni, stati d’animo, relazioni. 

Ascoltare Musica per Bambini significa intraprendere un viaggio, un insieme di strade, dal cambiamento che ogni persona attraversa nella sua vita, rappresentato da “Giocattoli” al processo che porta al potere un dittatore, narrato da “Sangue di Drago” oppure l’abbandono di un luogo, una volta trafficato che viene poi lasciato a sé stesso a cui sono però legati ricordi, momenti, emozioni, pensieri… come accade in “Skatepark“.

Matteo Murdaca

Hits: 9