Altri articoli

Quarto Global Strike

15/03/2019, 24/05/2019, 27/09/2019

Tre date simboliche, tre date in cui studenti di tutto il mondo hanno organizzato manifestazioni in nome della lotta al cambiamento climatico, manifestazioni che hanno portato in piazza letteralmente milioni di individui.

A queste tre date si aggiungerà presto il 29/11/2019, data in cui si terrà il quarto sciopero globale che, ovviamente, avrà luogo anche a Lecco. 

La manifestazione si dividerà in due momenti ben distinti identificabili con il luogo di riferimento: il corteo, che si svilupperà in centro città, e la piazza.

Dopo le esperienze delle ultime manifestazioni, i ragazzi di FridaysForFuture hanno deciso di ampliare il corteo che, questa volta, partirà dal piazzale del centro commerciale “Le Meridiane” e arriverà in piazza Cermenati passando da via Carlo Porta, dal liceo Classico Manzoni e dal monumento dedicato ad Alessandro Manzoni, costeggiando infine il lungo lago. 

Successivamente al corteo, la manifestazione si svilupperà in piazza Cermenati ove si terranno vari interventi e, successivamente, un brain storming.

Noi della redazione del Bertocchio saremo lì a documentare e, ovviamente, a partecipare a questa nuova manifestazione.

Ci aspettiamo di incontrarvi numerosi.

Matteo Murdaca

Hits: 39