Succede a scuola

Il Bertacchi premia le sue eccellenze

Durante la mattina di sabato 22 dicembre, il nostro Istituto ha premiato le studentesse eccellenti, con la consegna di borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019. Le alunne premiate sono state invitate in aula magna per la cerimonia di premiazione. Ecco i nomi delle studentesse: Bassani Martina, Pascuzzi Ylenia, Bianchi Arianna, Spreafico Alessia, Mattioli Samantha, Fustella Sara e Corti Veronica.

La commissione eccellenze – formata dal Dirigente prof. Raimondo Antonazzo, dal Presidente del Rotary Club Lecco, Paolo Tricomi, dal Presidente Associazione Noi Bertacchi Dott. Paolo Padovani  e dalla responsabile delle Eccellenze dell’Istituto, prof. Federica Fiorini,  ha premiato le borsiste con un assegno offerto dal Rotary Club Lecco e dal sig. Colaianni, in memoria della moglie, prof.ssa Monica Gacina, ex docente dell’Istituto Bertacchi prematuramente scomparsa. 

L’obiettivo della cerimonia, aperta dalla performance musicale a pianoforte dello studente Emanuele Brena di 1°BOPT, è stato di premiare la costanza, l’impegno e i successi a livello scolastico ma non solo. Il Dirigente ha voluto sottolineare che ci sono, all’interno dell’Istituto, anche altri studenti che in alcune discipline particolari si sono distinti, ma purtroppo non è possibile premiarli tutti. E’ certo che anche queste eccellenze meritano la nostra attenzione”. La cerimonia si è conclusa con un buffet organizzato dalla scuola.

Valentina

Hits: 182