Attività di classe

L’Accademia Kataklò al Bertacchi

  • Come vi chiamate? 

Andrea, Alessandra Veronica, Stefano, Ilaria, Chiara, Laura. 

  • Quanti anni avete? 

Dai 19 ai 27.

  • Cos’è accademia Kataklo? 

È la prima accademia di formazione e avviamento professionale dedicata a performer di Athletic Dance Theatre. La coreografa e direttrice artistica Giulia Staccioli, già olimpionica di ginnastica ritmica (Los Angeles ’84, Seoul ’88), cresciuta poi artisticamente a New York presso gli Alvin Ailey

Studios e sotto la guida di Moses Pendleton – Momix. Nel 1995 fonda la Compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, che ora è una realtà affermata e ammirata in tutto il mondo.

  • Quante ore vi allenate alla settimana?

 4 ore al giorno…20 ore settimanali…con possibilità di allenarsi di più. 

  • Da che sport siete partiti? 

Da diversi sport, come danza, tennis, ginnastica artistica.

Giulia Staccioli è partita da un’intuizione: il contatto tra il mondo della danza e quello della ginnastica può generare un mix vincente. La sua idea ha riscosso un successo immediato in diversi contesti artistici. Dopo aver formato e inserito stabilmente nel mondo dello spettacolo, attraverso la compagnia Kataklò, generazioni di ginnasti, che ora sono professionisti affermati, nel 2010 ha deciso di mettere la sua competenza a disposizione di un’utenza più ampia, aprendo la prima accademia di formazione per performer di Athletic Dance Theatre.

Hits: 142