Succede a scuola

BANDO PER IL LOGO DI “NOIBERTACCHI”

L’associazione Noi Bertacchi offre un supporto importante alla scuola, perché permette all’istituto di ottenere nuove risorse e migliorare la qualità dell’offerta. 

Quest’anno l’associazione, grazie alla raccolta punti Esselunga, è riuscita ad ottenere:

  • 2 casse da computer
  • 1 computer 
  • 1 tablet

A gennaio 2018 è stato bandito un concorso per creare il nuovo logo dell’associazione: Sono stati presentate sei opere, ognuna con una motivazione.

La scelta del vincitore non è stata semplice perché tutte le creazioni erano molto belle, elaborate e le motivazioni di ognuna erano molto profonde.

Alla fine è stato scelto un disegno che mantiene le sue caratteristiche anche se rimpicciolito per decorare gadget.

Il logo vincitore rappresenta uno studente con il cappello del diploma, a sinistra i genitori e a destra gli insegnanti. Inoltre c’è un libro aperto sotto il quale c’è la scritta “Noi Bertacchi” e sulle pagine tre parole: genitori, alunni, insegnanti.

“Una menzione speciale va assegnata alla studentessa che ha realizzato il logo con le rose” dice il Dirigente Scolastico che ha deciso di incorniciare quest’opera e di appenderla nel suo studio.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto in premio una card di media World del valore di 20 euro mentre la vincitrice ha ottenuto in premio una card Amazon del valore di 100 euro.

Ricordiamo che l’associazione è aperta a tutti ad un costo di 2 euro.

Hits: 109