Attività di classe

“WEST SIDE STORY” COMES TO BERTACCHI

 

Pochi lo sanno ma nel nostro Istituto ci sono veri e propri talenti artistici. Oggi vi raccontiamo cosa sta succedendo nelle classi quarte del regionale. Gli alunni dovranno mettere in scena il celebre musical statunitense “WEST SIDE STORY”. Il musical racconta dell’amore tormentato tra Tony e Maria che sono i Romeo e Giulietta dello scorso secolo.

Nel corso del secondo quadrimestre gli alunni dovranno organizzare lo spettacolo in tutte le sue parti comprese le scenografia e le coreografie.

Questo sarà oggetto della prova multidisciplinare di maggio dell’area di indirizzo e dell’esame finale del loro corso di studi.

Tutti i preparativi sono iniziati a febbraio durante la settimana dei recuperi. Come per un vero spettacolo tutto è iniziato con i casting, grazie ai quali si sono stabiliti i ruoli principali. La parte del celebre Tony è stata assegnata a Michael R. di 4AR invece la parte della favolosa Maria ad Asia B. di 4BR. I ruoli minori, le scenografie e le coreografie sono stati assegnati in parti uguali agli studenti delle due classi.

La messa in scena del musical costerà tanta fatica ai nostri attori perché, come in ogni musical che si rispetti, non solo le canzoni saranno cantate tutte in lingua originale cioè in inglese ma dovranno cimentarsi anche nella recitazione e nel ballo.

Nella realizzazione di questo musical i ragazzi sono affiancati dagli insegnanti e da alcuni esperti per poter realizzare al meglio questa pietra miliare degli anni ’60.

La prima sarà il 22 maggio 2018 con ingresso libero presso il Cenacolo Francescano a Lecco.

Vi terremo aggiornati con tutti gli sviluppi.

  Valentina & Theodora

                

Hits: 76