Attività di classe

UN JOUR EN FRANCE

Nell’aula magna del Bertacchi il 10 febbraio 2018 dalle ore 8.40 alle ore 10.00 e dalle 10.45 alle 12.10 le classi 1AOPT, 1APSS, 1BPSS, 1ASUL, 2AOPT, 2APSS, 2BPSS, 2ASUL, hanno partecipato allo spettacolo in lingua, organizzato da Alex e Julien, due giovani attori e animatori del TFI, Théatre Français International.

Le classi prime hanno assistito a “Les simboles de la France”, una rappresentazione teatrale eseguita da uno dei ragazzi francesi, al termine della quale hanno risposto alle domande degli studenti sul testo.

Le  classi seconde hanno partecipato a “La France en chansons”. Lo spettacolo è stato preceduto da un’interessante preparazione in classe che ha coinvolto tutti i ragazzi sulla biografia dei cantanti che eseguivano 4 canzoni con contenuti diversi: “Cette année-là” interpretata da M. Pokora, “Ma philosophie” interpretata da Amel Bent, “On Ecrit Sur Les Murs” interpretata da Kids United e “Elle Me Dit” interpretata da Mika.

Lo spettacolo ha coinvolto direttamente i ragazzi: tre rappresentanti di ogni classe dovevano eseguire una canzone e avevano la possibilità di accompagnarla con un coro e con un balletto. Alex e Julien, che animavano la giornata, hanno valutato con un punteggio le performance.

Nella seconda parte dello spettacolo gli animatori hanno proposto ai ragazzi una gara: 4 ragazzi di ogni classe hanno dovuto rispondere a domande riguardanti la grammatica e il testo delle canzoni, valutate con un punteggio.

Volete sapere chi ha vinto?

Al terzo posto la classe 2AOPT, al secondo posto la classe 2ASUL e… al primo posto la 2APSS.

Alex e Julien hanno ringraziato la 2AOPT per la vivace partecipazione e per aver animato la mattinata con la loro simpatica esuberanza. 

 Ceren 2AOPT

Hits: 32

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.