Attività di classe

PICCOLI ATTORI CRESCONO grazie al progetto Gavioli

 

Da qualche anno il Bertacchi partecipa ad un concorso statale di cortometraggi di cui, purtroppo, molti di noi non ne sono a conoscenza. Il concorso si chiama “Progetto Gavioli” e consiste nel produrre un cortometraggio inedito fatto dai ragazzi. La commissione del progetto consegna ai ragazzi un tema specifico sul quale poi andrà realizzato il corto. Il tema di quest’anno è “Benvenuto in Italia”.

La classe prescelta, per il secondo anno consecutivo, è la 4 A Regionale. I nostri attori hanno interpretato il tema in questo modo:

“Siamo partiti chiedendoci per quale motivo le persone vengano in Italia: sport, cultura e moda. Quindi abbiamo immaginato i nostri protagonisti: un ragazzo straniero con il sogno della fama nel calcio italiano; un appassionato di moda in una delle principali città italiane e tre giovani turiste alla scoperta delle bellezze del Bel Paese. Le loro storie si intrecceranno e si sovrapporranno all’interno del cortometraggio, quasi a costruire una sola storia piena di significati e contraddizioni.”

Questa è la trama. I ragazzi si stanno dando molto da fare e prossimamente cominceranno le riprese che avranno luogo a Milano, a Lecco e in molti altri luoghi. La premiazione del concorso si terrà a Como nel mese di maggio.

Vi  terremo aggiornati per altre novità e, nel frattempo, auguriamo ai nostri ragazzi un grandissimo in bocca al lupo.

Theodora & Valentina

                            

Hits: 33